compressori mattei group

Massima Efficienza - Minimi costi

mattei group

La gamma più completa di compressori rotativi a palette da 1.5 a 250 kW del mondo.

I compressori rotativi a palette Mattei ti aiutano a risparmiare. Unendo un design superiore all'innovativa tecnologia rotativa, hanno sviluppato i compressori rotativi a palette più efficienti, duraturi e affidabili attualmente disponibili sul mercato.

Il particolare design dei compressori rotativi a palette Mattei ne garantisce l'affidabilità e la durata. Possono, infatti, raggiungere le 100.000 ore di esercizio senza richiedere alcuna sostituzione delle palette o di altre parti metalliche. La lunga durata dei sistemi Mattei, assicurata da una lavorazione di alta qualità, è l'elemento chiave dei compressori rotativi a palette, che sono, inoltre, incredibilmente silenziosi e compatti, e possono essere installati rapidamente e facilmente. Inoltre, l'accessibilità che li contraddistingue semplifica e velocizza gli interventi di manutenzione.

Tutti i compressori Mattei hanno un rapporto 1:1 fra la velocità del motore elettrico e quella del gruppo compressore, che si traduce in prestazioni ed efficienza migliori. Inoltre, la lunga durata dei sistemi Mattei rivela una costanza prestazionale nel tempo. Compra un compressore Mattei e non te ne servirà un altro.

Serie Blade

serie blade

La Serie BLADE comprende compressori d'aria ad alte prestazioni e qualità, compatti, efficienti, resistenti ed eleganti.

La Serie BLADE vanta massima resa con un consumo minimo. È rinomata per la longevità dei modelli e per le ridotte frequenze di riparazione, con conseguente risparmio a lungo termine.

Fra i numerosi vantaggi della Serie BLADE:

  • Efficienza Energetica: I compressori della Serie BLADE consumano fino al 20% in meno dei tradizionali compressori rotativi a vite.
  • Comodità: Compatti e comodi, i compressori della Serie BLADE consentono un facile impiego anche con serbatoi d'aria preesistenti. Nonostante siano compatti, sono specificamente progettati per massimizzare le emissioni e minimizzare il consumo energetico.
  • Vita Utile Prolungata: I compressori della Serie BLADE stabilizzano le temperature di esercizio e impediscono la creazione di condensa per garantire una vita utile più lunga e produttiva.

Massimizzando prestazioni, produttività ed efficienza energetica, la Serie BLADE è la scelta ideale per gli artigiani e le piccole e medie aziende.

BLADE 1.5 – 3 kW / BLADE S 1.5 – 3 kW

I compressori rotativi a palette Serie BLADE, con potenze installate da 1.5 a 3 kW e portate da 160 a 320 l/min sono compressori maneggevoli, robusti e versatili.

BLADE 4 – 11 KW / BLADE S 4 – 11 kW / BLADE SE 4 – 11 KW

La gamma di compressori BLADE, con pressioni di esercizio da 8 a 13 bar, è la soluzione adatta alla esigenze delle piccole medie imprese e realtà artigianali. La tecnologia a palette assicura un’aria compressa di alta qualità, dimensioni estremamente compatte del gruppo pompante e un basso livello di rumorosità. Il tutto accompagnato da un’indiscussa affidabilità del prodotto, in qualunque circostanza applicativa.

BLADE 15 – 22 KW / BLADE 15 – 22 KW con inverter

La serie Blade è la soluzione adatta alla esigenze delle piccole e medie imprese e realtà artigianali. I compressori BLADE 15÷22 sono equipaggiati di controllore elettronico di ultima generazione per la gestione automatica degli stati di funzionamento del compressore (continuo, automatico e modulazione). Disponibile nelle versioni Plus - con essicatore integrato - e R - con kit recupero calore - sono completi di controllo automatico della portata a pressione costante e refrigerante finale.

Serie Air Centre

Serie Air Centre

La Serie Air Centre offre compressori affidabili ed estremamente efficienti.

I compressori della serie Air Centre sono ottimizzati per funzionare con le diverse impostazioni richieste dai differenti settori e comparti industriali interessati.

Con circa 100 anni di esperienza nel settore dell'innovazione, Mattei è da sempre impegnato a progettare compressori dalle caratteristiche più avanzate.

  • Carico On/Off Combinato e Regolazione della Modulazione: I compressori della Serie Air Centre sono regolati con un preciso intervallo di pressione. In caso di diminuzione della richiesta d'aria, il compressore si scarica e si spegne, garantendo efficienza e risparmio energetico.
  • Valvola di Aspirazione Proporzionale Modulante: Le valvole di aspirazione proporzionale modulanti montate sui compressori forniscono aria a pressione costante, consentendo l'esercizio anche senza ricevitori.
  • Motori Ad Alta Efficienza: I motori ad alta efficienza garantiscono risparmio energetico e prestazioni migliori.
  • Kit Separatore e Scaricatore di Condensa e Kit Separatore: La Serie Air Centre comprende un separatore di condensa opzionale e uno scaricatore elettronico temporizzato per garantire prestazioni eccellenti.
  • Controllori Elettronici: I compressori sono dotati di controllori computerizzati per prestazioni superiori.

AC 7.5 – 15 KW / ACs 7.5 – 15 KW

I compressori AC Serie sono compatti ed estremamente versatili. Sono progettati per uso industriale, continuo 24 ore su 24, con prestazioni costanti e durature. Sono dotati di valvola di aspirazione proporzionale modulante, che permette un’erogazione dell’aria a pressione costante e la possibilità di lavorare anche in assenza di serbatoio.

AC 15 – 30 KW

I compressori AC Serie dal design semplice e funzionale, sono stati sviluppati per soddisfare ogni esigenza della media-grande industria. Sono dotati di valvola di aspirazione proporzionale modulante, che permette un’erogazione dell’aria a pressione costante e la possibilità di lavorare anche in assenza di serbatoio.

AC 30 – 55 KW

I compressori della Serie AC sono disponibili nella versione AC e AC PLUS con essiccatore integrato, AC R con kit di recupero calore integrato e nella versione W, water-cooled, interamente raffreddata ad acqua.

AC 55 – 90 KW

I compressori AC Serie sono dotati della valvola di aspirazione proporzionale modulante, che permette un’erogazione dell’aria a pressione costante e la possibilità di lavorare anche in assenza di serbatoio.

AC 110 – 132 KW

I compressori AC Serie sono progettati per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione di funzionamento. L'esclusiva tecnologia del gruppo di compressione Mattei garantisce il miglior rendimento volumetrico sul mercato.

AC 160 – 250 KW

I compressori della Serie AC sono progettati, per la media e grande industria, con lo scopo di offrire le migliori prestazioni sotto qualsiasi condizione di funzionamento. L'esclusiva tecnologia del gruppo di compressione Mattei garantisce il miglior rendimento volumetrico sul mercato.

serie classic

I compressori a telaio aperto della Serie Classic sono progettati per offrire prestazioni e valore. Possono essere usati in svariate applicazioni, comprese quelle nel settore energetico, manifatturiero e automobilistico.

Le macchine sono disponibili nella versione montata su base o su serbatoio dell'aria.

Tutti i compressori a velocità variabile Mattei sono dotati di gruppi di compressione a palette senza cuscinetti (coperti da una garanzia opzionale di 10 anni), controllo automatico carico off/carico on, motore ad efficienza standard e controlli capacitativi che si adattano facilmente alle diverse richieste.

I compressori ERC della Serie Classic combinano efficienza e prestazioni superiori.

  • Eccellente Affidabilità: Grazie al design unico di Mattei, non c'è usura sulle parti meccaniche in movimento del compressore e ciò garantisce una macchina con la stessa affidabilità a 50,000 ore di esercizio, proprio come a 500. Molti nostri clienti arrivano fino a 100,000 ore di esercizio con i nostri compressori innovativi.
  • Massima Efficienza: I compressori sono realizzati per ottenere la massima efficienza grazie all'accoppiamento diretto compressore-motore, velocità rotazionale ridotta e un design che garantisce un volume e consumo d'olio ridotti.
  • Eco Sostenibilità: I compressori ERC della Serie Classic richiedono meno della metà del lubrificante utilizzato per un classico compressore a vite, pertanto risultano ecosostenibili e garantiscono un risparmio a livello di cambi dell'olio e di costi di smaltimento.

ERC 1.5 – 3 KW / ERCs 1.5 – 3 KW

Con potenze da 1.5 a 3 kW e portate da 0.145 a 0.32 m3/min, con pressione di esercizio di 10 bar.

ERC 4 – 11 KW / ERCs 4 – 11 KW

Con potenze da 4 a 11 kW, portate da 0.49 a 1.97 m3/min, con pressione di esercizio di 8, 10 e 13 bar.

ERC 15 – 22 KW

Con potenze da 15 a 22 kW, portate da 1.87 a 3.75 m3/min con pressione di esercizio di 8, 10 e 13 bar. Compatti e performanti, sono disponibili anche nella versione R con kit recupero calore.

ERC 30 – 55 KW

Con potenze da 30 a 55 kW, portate da 3.67 a 8.9 m3/min, con pressione di esercizio di 8, 10 e 13 bar. Robusti e performanti sono disponibili anche nella versione R con kit recupero calore.

serie high efficiency

serie high efficiency

Perfetta per ambienti in cui la richiesta d'aria è notevolmente elevata, la Serie High-Efficiency vanta prestazioni eccellenti, efficienza imbattibile e maggiore durata.

La Serie High-Efficiency offre:

  • Efficienza Energetica: Se stai cercando il compressore più efficiente a livello energetico, i compressori Maxima High-Efficiency sono la soluzione ideale, progettati per girare solo a 1,000 giri al minuto e con un sistema di raffreddamento, variabile a seconda del carico e delle condizioni ambientali. I compressori Maxima sono infatti i primi compressori monostadio a eguagliare l’efficienza energetica dei compressori bistadio in commercio, offrendo uno dei valori di energia specifica (kW/m3/min) più bassi del settore. Il gruppo di compressione a palette, inoltre, usa solo due bronzine in alluminio, rispetto agli otto cuscinetti a rullo e ai quattro cuscinetti reggispinta montati su un compressore vite standard a due fasi.
  • Eco Sostenibilità: I compressori High-Efficiency riducono l'uso di olio di circa un terzo e usano metà del lubrificante richiesto da un tradizionale compressore rotativo a vite.
  • Qualità dell'Aria Eccezionale: L'eccellente sistema di filtraggio vanta un'efficienza specifica pari al 99%, mentre il sistema di separazione dell'olio a tre fasi è in grado di ridurre il passaggio dell'olio nell'aria a < 1 ppm.
  • Longevità e Resistenza: I compressori sono progettati per più di 100,000 ore di esercizio. Durano di più e si rompono meno, garantendo notevoli risparmi a lungo termine.

MAXIMA 30 – 160 KW

La miglior soluzione per risparmiare energia con consumi d'aria costanti. La nuova frontiera di efficienza nei compressori monostadio.

Share by: